- Mantenete la calma . Niente panico, pensate al fatto che i dati non sono spariti per sempre e che sono probabilmente ancora recuperabili.
- Evitate qualsiasi accensione, specialmente in caso di rumori sospetti provenienti dal disco fisso. La migliore soluzione è di spegnere il computer.
- Se il disco ancora funziona, ricordatevi che ogni operazione di scrittura, sovrascrive le locazioni libere dove invece spesso si trovano i dati cancellati. In condizioni di presenza di problemi, ogni azione può soltanto peggiorare la situazione.
- Non tentare il recupero fai da te se il disco ha un danno fisico ! Dalla nostra esperienza ogni tentativo anche se condotto da centri di rivendita computer o laboratori non autorizzati, vi allontana dalla possibilità di riavere i dati.
- Non provare mai ad aprire l’hard disk! Il disco si può aprire solo in camera bianca, altrimenti i danni potrebbero essere irreversibili.
Contatta un nostro operatore al numero verde 800 580286 (da rete fissa), o al cellulare 3450601771 . I nostri operatori ti forniranno le istruzioni utili per la soluzione. Chiedi un preventivo 24 ore su 24 direttamente dal nostro sito web, compilando il modulo di contatto.
Appena possibile sarete ricontattati, con i dettagli necessari per poter iniziare il recupero dati.
Sedi:
Verona:
InfoLAB Data s.r.l. Via Villabella 18 loc. Crosaron Soave Center
ingresso C piano 4 37047 San Bonifacio VR